Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_berlino

THE SPOKEN. Lello Voce al 18. poesiefestival Berlin

Data:

21/06/2017


THE SPOKEN. Lello Voce al 18. poesiefestival Berlin

Il 18° Festival della poesia di Berlino si tiene dal 16 al 24 giugno 2017 con il titolo “Europa_Fata Morgana” ed è organizzato dalla Haus für Poesie in cooperazione con l'Akademie der Künste. 

Realtà, desiderio o illusione: cosa dire dell'Unione europea? Cosa si può dire dei valori europei? Al suo interno si agitano violente forze centrifughe. Manovre nazionali di isolamento e populismo di destra colpiscono l'Unione Europea al cuore della sua costitutiva consapevolezza democratica. Per le molte culture che si riuniscono in essa, essa è molto più di una comunità economica: varietà, libertà di opinione e di arte e scambio ai confini nazionali forgiano le vite degli europei. Da tutte le parti del mondo le persone vengono in Europa in cerca di un futuro in pace e democrazia. 

Al 18° Festival della poesia di Berlino: Europa_Fata Morgana è l'idea europea oggetto della discussione poetica. La Haus für Poesie invita a Berlino poetesse e poeti da tutto il mondo, per aprire attraverso la lingua spazi di pensiero e settori di possibilità. 

 

Abbiamo il piacere di segnalare:

 
THE SPOKEN
21.06.2017, 19.30 

Con Lello Voce (Italia), Bas Böttcher (Germania), Dalibor Markovic (Germania / Croazia), Dominique Macri (Germania), DGIZ (Francia)

Akademie der Künste · Hanseatenweg, 10 · Berlino-Tiergarten 

#primavera_italiana

18° Festival della poesia Europa_ Fata Morgana
16-24 giugno 2017
Akademie der Künste, Hanseatenweg, 10, 10557 Berlino

Il Festival della poesia di Berlino è un progetto della Haus für Poesie in cooperazione con l'Akademie der Künste promosso attraverso i fondi culturali della capitale.



www.haus-fuer-poesie.org





 

Informazioni

Data: Mer 21 Giu 2017

Orario: Dalle 19:30 alle 21:00

Organizzato da : Haus für Poesie, Akademie der Künste

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura Berlino

Ingresso : a pagamento


Tags:

Lettura

2341